Febbraio caro ma forte calo prezzi energia a marzo
3 marzo 2025 – Febbraio potrebbe risultare il mese più caro dell’anno, quindi per i mesi successivi si prevede una stabilizzzione verso il basso. Il mese si è chiuso a 151 Euro MWh, mentre marzo è previsto a 119 Euro MWh. Si attenuano i costi del PUN nelle ore della prima mattina e quelle serali. Allo stato attuale la media annuale dovrebbe attestarsi su 122 Euro MWh.
Andamento PUN mensile 2025

Grafico andamento PUN 2018-2025

Da annnotare che è in arrivo il provvedimento su misure urgenti in favore delle famiglie e delle imprese per l’agevolazione tariffaria per la fornitura di energia elettrica e gas, di riduzione dell’onere fiscale, nonché per la trasparenza delle offerte al dettaglio.
Una situazione favorevole per i consorziati SINERGIA, che beneficiano di un prezzo variabile PUN e che – tra calo dei prossimi mesi e riduzione degli oneri fiscali – vedranno bollette più leggere rispetto ai mesi precedenti ed alle media dei prezzi standard dei normali fornitori.
PER LE IMPRESE ASSOCIATE E’ ANCORA POSSIBILE BENEFICIARE DELLE TARIFFE 2025.
BASTA INVIARE VIA EMAIL A CONSORZIOSINERGIA@ASSINDNU.IT CON UNA FATTURA DELL’ATTUALE FORNITORE PER OTTENERE UNA ANALISI CON I MARGINI DI RISPARMIO OTTENIBILI